Al Mobile World Congress 2009 di Barcellona, Sony Ericsson ha presentato 3 interessanti nuovi prodotti: lo smartphone Idou, il cellulare Sony Ericsson W995 e l’applicazione Media Go.
Idou è uno smartphone che arriverà sul mercato nella seconda parte dell’anno, alcune sue caratteristiche sono però già note: sistema operativo Symbian; telecamera da 12 megapixel, con autofocus e flash; schermo di tipologia wide & touchscreen, con risoluzione molto elevata.
Guarda il video di Sony Ericsson Idou.
Un altro interessante apparecchio presentato al Mobile World Congress, è il Sony Ericsson W995, disponibile da aprile 2009. Questo cellulare è dotato di telecamera da 8 megapixel con numerose funzioni addizionali: autofocus, flash, stabilizzatore d’immagine, zoom digitale; inoltre, W995 è fornito di un jack standard per l’allacciamento delle cuffie, caratteristica che rende l’apparecchio un vero e proprio walkman.
Le connessioni disponibili sono bluetooth e wi-fi; la memoria è da 8 GB base, ulteriormente espandibile tramite una memory stick in dotazione.
Congiuntamente al Sony Ericsson W995, l’azienda ha presentato anche Media Go, ovvero un’applicazione multimediale per la gestione di file da cellulare a PC e viceversa.